Quinto:
un olio
di famiglia.

Quella del nostro oleificio è una storia di caparbietà, di amore e di visione. È partito tutto nel cuore della Basilicata, con nostro nonno, che negli anni ’40 conduceva la terra di proprietà di uno di quelli che da queste parti, un tempo, prendevano l’appellativo di Don, un magistrato del posto che esercitava a Milano la sua professione e aveva affidato al nonno, appunto, le sue terre.

Il nonno pian piano mise
da parte i soldi necessari
a comprare le terre del Don
e diede vita all’attività di famiglia.

Il nonno pian piano mise
da parte i soldi necessari
a comprare le terre
del Don e diede vita all’attività di famiglia.

Radici

Siamo orgogliosi delle nostre origini, per questo l’azienda porta il nostro cognome, Quinto. E siamo innamorati di questa terra meravigliosa che ci circonda, fatta di paesini arrampicati sulle rocce che guardano al vicino Jonio. Non potremmo mai vivere lontano dai nostri calanchi e dai nostri oltre 30.000 alberi di ulivo.

Sacrificio e amore

A vedere le potenzialità nella produzione di olio fu nostro padre, nei primi anni ’80. Oggi, insieme alla terza generazione della famiglia Quinto, ha portato l’azienda a una svolta decisiva che guarda ai mercati nazionali e internazionali grazie alla produzione di oli di altissima qualità, ma non perdendo mai di vista le origini. Non dimenticando mai che per coltivare la terra occorrono due cose essenziali: sacrificio e amore.