Termini e condizioni del servizio
Condizioni generali di vendita e spedizione
Condizioni Generali
Prezzi Esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.
Fatturazione
Ogni ordine verrà emesso con una bolla di accompagnamento. Su specifica richiesta del cliente in fase d’ordine è possibile predisporre l’emissione della fattura, che andrà in questo caso a sostituire la normale bolla di accompagnamento.
Garanzia
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione ammontano a 15,00€. Per gli ordini di importo complessivo superiore a 105€ la spedizione è gratuita.
Diritto di Recesso
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs. 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
- Invia una PEC entro 10 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo: AZIENDA X – Via roma n
- In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile utilizzando i nostri recapiti telefonici.
- I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
- Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
- Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
- erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito.
- sostituzione della merce.
- riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN e Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).
La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
N.B.: Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e utilizzato anche in minima parte.
Tempi e modalità di Consegna
Ci riserviamo circa 2/3 giorni lavorativi per la consegna della merce. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura ” MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
Pagamenti Accettati
Accettiamo le seguenti forme di pagamento:
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- PayPal
Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Coordinate IBAN
- IBAN IT——————
- Intestatario del conto: Quinto Angelo
- Istituto di credito: Banca ————-
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.